Crederci sempre, arrendersi mai...

COMUNICAZIONE IMPORTANTE CIRCA LA CHIUSURA DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ines/Selene
     
    .

    User deleted


    COMUNICAZIONE IMPORTANTE


    Sono fermamente convinta che basta seguire il percorso naturale delle cose per capire cosa fare e quando. Posso anche affermare di essere una persona che quando prende un impegno lo porta fino in fondo e credo di averlo dimostrato in questi anni che abbiamo passato insieme.


    E con questa premessa vorrei introdurre un discorso che ho maturato nel tempo e che riguarda direttamente il nostro Forum. Sono passati quasi quattro anni e mezzo da quel lontano 12 dicembre 2006 quando Gilda e Vale hanno fondato il Forum. Da una fase iniziale piena di entusiasmo per la novità e la voglia di conoscere di più due persone ( e sottolineo persone, non personaggi ) conosciute casualmente in tv siamo entrati nel “vivo” della questione quando anche Giorgio e Martina si sono avvicinati al Forum partecipando in prima persona. Abbiamo seguito con curiosità la loro storia, ma sempre con il dovuto rispetto e senza diventare “ossessivi”. Dopo circa un anno e mezzo ci sono stati dei cambiamenti ed io sono subentrata come amministratrice. Tra alti e bassi abbiamo proseguito, sempre con la convinzione di creare un luogo virtuale che era importante soprattutto per noi utenti, anche se i “protagonisti” erano sempre loro. E con la nascita di Asia direi che siamo arrivati proprio al culmine dell'esistenza del Forum. Per alcuni mesi l'attività era al 'massimo', fino al battesimo di Asia direi. Poi piano, piano le cose sono rallentate e a posteriori possiamo dire che la cosa era da mettere in relazione alla crisi, seguita dalla separazione, di Giorgio e Martina. Ma eravamo comunque in tanti che sentivamo la voglia di continuare il nostro percorso insieme. Però le cose erano cambiate e quindi abbiamo deciso di cambiare nome e impostazione del forum pur continuando a riunirci tra di noi e seguire anche loro quando c'era l'occasione. Questo è successo poco più di un anno fa. Da allora direi che le visite e le attività nel Forum sono costantemente diminuite. Ma è stato soprattutto dopo il periodo natalizio che si è visto il 'calo' maggiore. Non è colpa di nessuno, semplicemente ( e qui ritorno al discorso iniziale del “percorso naturale” ) le cose si esauriscono naturalmente. La vita va avanti per tutti, ognuno con le sue gioie e i suoi dolori, come è giusto che sia. Il periodo d'oro per questo genere di Forum credo che sia ormai superato e non ritengo giusto cercare di tenere in vita “per forza” qualcosa che in realtà si è “esaurito”. Le visite e gli interventi sono sempre di meno, anche delle persone che fino a questo momento erano “assidue”. Anche perché gli argomenti da commentare sono pochi. Io ho fatto quello che ho potuto ma credo che sia arrivato il momento di arrendersi all'evidenza. Ho pensato di dare una “scadenza” nel senso di decidere una data in cui chiuderà il Forum così c'è il tempo eventualmente per chi vuole “salvare” qualcosa prima della chiusura. La data di chiusura è il 15 luglio 2011. Per chi vuole restare in contatto c'è sempre Facebook. Possiamo anche aprire un gruppo x i “reduci” volendo. Ho avvisato anche Martina e vi metto la sua risposta qui sotto. Anche lei è d'accordo sul fatto di aprire un gruppo Facebook dove mantenere i contatti senza troppo impegno.
    CITAZIONE
    Ciao sele, sai leggendo qst mess devo dirti che mi e' venuto un nodo alla gola e in pochi istanti ho rivissuto un lungo arco di tempo che forse e' arrivato a termine. Un periodo di tempo che ha cambiato radicalmente la mia vita, tu non immagini la gratitudine che provo nei vostri confronti, siete stati un punto fermo nella mia vita e avete speso molto per delle persone che neanche conoscevate e qst non lo scorderò mai!! Devo dire che capisco perfettamente la vostra decisione anche se forse non ci crederai mi rende molto triste non avere più un "luogo" dove sapevo di trovare sempre qualcuno di voi!! Spero solo che ci sia un modo, non so magari una pagina fb che magari e' meno impegnativa, io non vorrei perdervi definitivamente!!
    Ah un'altra cosa, pensi ci sia un modo per salvare tutto quello che c'era nella parte del vecchio forum?? So di chiedere molto ma secondo te e' possibile??
    E poi sarà possibile organizzare altri incontri?? Io sono sempre!!
    Ti do un abbraccio fortissimo e ti ringrazio veramente di cuore!!

    Per completezza d'informazione aggiungo che il gruppo su Facebook è già attivo.

    Edited by Ines/Selene - 22/9/2012, 17:00
     
    Top
    .
  2. bo*
     
    .

    User deleted


    :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( capisco il discorso di selene.....e spero che se proprio il forum non puo andare avanti si possa creare qualcosa su faacebok perche non posso pensare di non avere piu contatti ne con voi ne con martina,asia e anche giorgio. Mi spiace tantissimo il fatto che tanti ricordi e avvenimenti e foto ecc ecc possano andare perduti e non possano piu essere visti in queste settimane di caccia al tesoro sono entrata in post che non visitavo da tantissimo tempo alcuni non li ricordavo nemmeno ma e' stata una bella emozione riscoprirli :) :rolleyes: spero che sia possibile fare quello che chiede Martina :wub: comq vada ripeto l importante credo sia non perdersi definitivamente :rolleyes:
    un bacio e un grazie a te selene per tutto quello che hai fatto :wub:
     
    Top
    .
  3. roxjina
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto un magone nel leggere queste parole...ma devo dire Selene che ti capisco appieno! Hai fatto tanto, tantissimo per noi e di questo te ne sono enormemente grata...giustamente arrivati a questo punto, è inevitabile pensare di chiudere i battenti seppur con molta tristezza...ma è sicuramente comprensibile che per te e per chi ti aiuta a gestire il forum sia ormai un'impresa ardua ed anche poco stimolante, se vogliamo, mandare avanti il tutto!
    Io appoggio l'idea del gruppo su FB, non vorrei mai "perdervi" definitivamente...vi sono troppo affezionata!! :wub:

    Intanto ti esterno ancora tutta la mia gratitudine e la mia stima, e lo faccio anche nei confronti di chi ti è stato accanto in questi anni...Cryssy, Cris, Laura, Martina, Lalli...! :wub:
     
    Top
    .
  4. Ines/Selene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo* @ 28/4/2011, 00:09) 
    Mi spiace tantissimo il fatto che tanti ricordi e avvenimenti e foto ecc ecc possano andare perduti e non possano piu essere visti in queste settimane di caccia al tesoro sono entrata in post che non visitavo da tantissimo tempo alcuni non li ricordavo nemmeno ma e' stata una bella emozione riscoprirli :) :rolleyes: spero che sia possibile fare quello che chiede Martina :wub: comq vada ripeto l importante credo sia non perdersi definitivamente :rolleyes:

    Chiudendo il Forum andrebbe perduto il contenuto, è normale. Si potrebbe tenerlo aperto , disattivando ogni possibilità di scrivere o intervenire e togliendo anche la tag, perché se c'è una cosa che mi dà fastidio è vedere quei Forum 'abbandonati' che vengono invasi da spam e scritte di ogni genere. Ma tenendolo aperto solo per la consultazione e spiegandolo in prima pagina immagino che potrebbe funzionare.

    Anzi, un'idea potrebbe essere aprire un gruppo per i "reduci" di "Crederci sempre, arrendersi mai...." su Facebook, dove poter scambiare comunque opinioni e mantenere i contatti. ( Invierò un invito a tutti coloro che ho tra le mie amicizie.....Martina e Giorgio compresi.....non si sa mai :D ) e mantenere il Forum come un "Archivio da consultare" ma dove non si può intervenire.
     
    Top
    .
  5. cryssy79
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che tristezza!!! Altro che nodo alla gola, qui scendono proprio le lacrime.
    Per alcuni forse questo posto ha rappresentato poco o nulla, per pochi altri, invece, è stato un punto fermo nella propria vita. In questi anni ne abbiamo passate tante, e non mi riferisco alle persone a cui questo forum era dedicato, ma a noi personalmente.
    Tante persone ci hanno lasciate, altre hanno vissuto momenti difficili e momenti felici, il tutto è sempre stato condiviso con gioia, con speranza, con la preghiera, eravamo come una "catena umana" che pur essendo lontane ci teneva unite.
    Sò che tutto questo potrà continuare attraverso Facebook, attraverso il telefono ed in qualsiasi altro modo, ma non sarà più la stessa cosa...per come ho vissuto io il forum, la sua chiusura per me rappresenta un fallimento personale...forse avrei potuto fare e dare di più, forse tante cose potevano essere diverse.
    Capisco Selene e la sua voglia di riprendere in mano definitivamente la sua vita staccandosi da questo cordone ombelicale che ci ha unite per lungo tempo, lei è quella che sicuramente ha impiegato maggiori energie per questo posto, però lasciatemi dire GRAZIE a tutte le persone che negli anni non si sono mai scoraggiate e che hanno dimostrato la voglia di continuare a stare insieme...Rossella,Andreina,Mariella,Lalli,le due Martine, Cris e Laura, Gisella, Mimma e tante altre che non nomino ma che stimo come persone e non come semplici utenti.
    Quella data di scadenza mi dà i brividi...perchè vorrei tanto poter tenere sempre attivo questo forum, vorrei sapere che in qualsiasi momento posso trovare qualcuno pronto ad ascoltarmi, potermi rileggere qualche vecchio post e farmi qualche risata, poter rivivere delle emozioni...io credo che inevitabilmente con la chiusura del forum tutto andrà perso, in poche resteremo in contatto e proprio per questo il mio rammarico è ancora più grande!
    E dato che sono sempre stata una persona sincera, voglio anche dirvi che sinceramente leggere certe parole un pò mi infastidisce, perchè tutti noi, dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto per sì che questo non succeda? Soprattutto coloro che ci portano nel cuore e che ci saranno "eternamente grati" cosa hanno fatto per noi,per questo forum? Ultimamente nemmeno un piccolo saluto viene fatto...quindi mi sento di dire che oggi, arrivati a questo punto, dei ringraziamenti non ce ne facciamo nulla, per carità sono ben accetti, ma forse proprio per tutto quanto abbiamo dato in questi anni (amicizia,affetto,rispetto,gratitutidine e stima) meritavamo davvero QUALCOSA di più!!
    Io proporrei una scadenza più lunga, cioè fine anno, giusto per vedere se qualcuno ha ancora voglia di tenere vivo questo posto, altrimenti fine...seppur a malincuore...the show must go on!!
    -_-
     
    Top
    .
  6. roxjina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cryssy79 @ 28/4/2011, 11:39) 
    Mamma mia che tristezza!!! Altro che nodo alla gola, qui scendono proprio le lacrime.
    Per alcuni forse questo posto ha rappresentato poco o nulla, per pochi altri, invece, è stato un punto fermo nella propria vita. In questi anni ne abbiamo passate tante, e non mi riferisco alle persone a cui questo forum era dedicato, ma a noi personalmente.
    Tante persone ci hanno lasciate, altre hanno vissuto momenti difficili e momenti felici, il tutto è sempre stato condiviso con gioia, con speranza, con la preghiera, eravamo come una "catena umana" che pur essendo lontane ci teneva unite.
    Sò che tutto questo potrà continuare attraverso Facebook, attraverso il telefono ed in qualsiasi altro modo, ma non sarà più la stessa cosa...per come ho vissuto io il forum, la sua chiusura per me rappresenta un fallimento personale...forse avrei potuto fare e dare di più, forse tante cose potevano essere diverse.
    Capisco Selene e la sua voglia di riprendere in mano definitivamente la sua vita staccandosi da questo cordone ombelicale che ci ha unite per lungo tempo, lei è quella che sicuramente ha impiegato maggiori energie per questo posto, però lasciatemi dire GRAZIE a tutte le persone che negli anni non si sono mai scoraggiate e che hanno dimostrato la voglia di continuare a stare insieme...Rossella,Andreina,Mariella,Lalli,le due Martine, Cris e Laura, Gisella, Mimma e tante altre che non nomino ma che stimo come persone e non come semplici utenti.
    Quella data di scadenza mi dà i brividi...perchè vorrei tanto poter tenere sempre attivo questo forum, vorrei sapere che in qualsiasi momento posso trovare qualcuno pronto ad ascoltarmi, potermi rileggere qualche vecchio post e farmi qualche risata, poter rivivere delle emozioni...io credo che inevitabilmente con la chiusura del forum tutto andrà perso, in poche resteremo in contatto e proprio per questo il mio rammarico è ancora più grande!
    E dato che sono sempre stata una persona sincera, voglio anche dirvi che sinceramente leggere certe parole un pò mi infastidisce, perchè tutti noi, dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto per sì che questo non succeda? Soprattutto coloro che ci portano nel cuore e che ci saranno "eternamente grati" cosa hanno fatto per noi,per questo forum? Ultimamente nemmeno un piccolo saluto viene fatto...quindi mi sento di dire che oggi, arrivati a questo punto, dei ringraziamenti non ce ne facciamo nulla, per carità sono ben accetti, ma forse proprio per tutto quanto abbiamo dato in questi anni (amicizia,affetto,rispetto,gratitutidine e stima) meritavamo davvero QUALCOSA di più!!
    Io proporrei una scadenza più lunga, cioè fine anno, giusto per vedere se qualcuno ha ancora voglia di tenere vivo questo posto, altrimenti fine...seppur a malincuore...the show must go on!!
    -_-


    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Cryssy le tue parole mi toccano sempre il cuore...e come accade quasi sempre le condivido..! :wub:
    Questo posto racchiude un bel pezzo delle nostre vite e sarà dura doverlo lasciare all'abbandono... :( ! Si, meritavamo davvero quel qualcosa in più...! -_- :(
     
    Top
    .
  7. noemi77
     
    .

    User deleted


    mi spiace tanto...vero anche io sono meno assidua ma vi penso da tre anni e non mi dimentico di voi perciò se sarà definitiva non perdiamoci in fb....però spero non finisca...ma sò anche che Selene se parla non è a vanvera perciò sicura delle intenzioni. :( :wub:
     
    Top
    .
  8. manchester2805
     
    .

    User deleted


    Sarò una voce fuori dal coro ma appoggio in toto la scelta di selene, anzi era da qualche mese che ci pensavo… :o:
    Inutile girarci attorno…. i commenti ai post sono pochissimi e le poche volte che mi collego gli utenti on line si contano sempre sulle dita di una mano! :(
    Faccio mea culpa dato che ultimamente entro rarissimamente nel forum…. però a differenza di cryssy non lo vedo come un fallimento personale, ma una bellissima esperienza virtuale (x me la prima ;) ) che mi ha permesso di conoscere davvero delle persone stupende, con qualcuna si è creato un legame + forte come è normale che sia e quindi sono certa che non ci perderemo perché ciò che ci lega va al di là del forum! :wub:
    E’ vero ci sarà un po’ di nostalgia perché anch’io ogni tanto andavo a rileggermi vecchi post x farmi 2 risate o comunque sapere che quando ero giù di morale trovavo sempre qualcuno pronto a darmi una parola di conforto e dimostrarmi tanto affetto.


    CITAZIONE (cryssy79 @ 28/4/2011, 11:39) 
    E dato che sono sempre stata una persona sincera, voglio anche dirvi che sinceramente leggere certe parole un pò mi infastidisce, perchè tutti noi, dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto per sì che questo non succeda? Soprattutto coloro che ci portano nel cuore e che ci saranno "eternamente grati" cosa hanno fatto per noi,per questo forum? Ultimamente nemmeno un piccolo saluto viene fatto...quindi mi sento di dire che oggi, arrivati a questo punto, dei ringraziamenti non ce ne facciamo nulla, per carità sono ben accetti, ma forse proprio per tutto quanto abbiamo dato in questi anni (amicizia,affetto,rispetto,gratitutidine e stima) meritavamo davvero QUALCOSA di più!!
    -_-

    quotoooooooooooooooo :wub:


    Un ringraziamento doveroso a Selene e a tutto lo staff per tutto il lavoro svolto in questi anni!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. SilviettaPR
     
    .

    User deleted


    Oddio ke tristezza! Come ho intuito cosa poteva essere il comunicato ho avuto un brivido! Sono una delle prime che ha seguito il forum, ricordo come fosse ieri le belle chiaccherate in chat e le risate nei post dell'armata off topic.. ho conosciuto tante persone stupende! nell'ultimo periodo xò faccio mea culpa e ammetto di essermi allontanata tanto anche io.. a parte i saluti v seguo d più su face che qua! le nuove utenti quasi non le conosco! cry anche se non ve ne fate niente io i miei ringraziamenti ve li faccio cmq.. per tutto quello ke avete fatto per questo forum ma soppratt per quello ke m avete dato!
     
    Top
    .
  10. martina19
     
    .

    User deleted


    Ieri quando Ines mi ha annunciato qst cosa x mp mi son sentita strana nn so spiegarmi nemmeno io e come se una parte dei miei ultimi 4 anni venisse cosi improvvisamente cancellata, insieme a voi sn cresciuta mi sono iscritta in qst forum quando dovevo ancora dare l'esame di terza media e ora mi ritrovo qui quasi maggiorenne, se pur lontane mi avete dato tanto siete state tutte davvero la mia seconda famiglia, per uno sfogo, una chiacchiera voi ci siete smp state.
    Mai e poi mai avrei pensato ke nel seguire due ragazzi conosciuti in televisione, mi sarei legata e delle persone meravigliose come voi, con alcune mi ci sento ogni tanto ma altre fanno parte della mia vita quotidiana e qst è una delle cose più belle. Cancellare il forum ripeto è cm cancellare una parte di noi ma il lavoro più grande l'ha ftt Ines e quindi la comprendo al 100% ma spero con tutto il cuore ke si possa trovare un modo x nn cancellare tutte le foto, video etc proprio x nn dimenticarci di tutto, di come tt è iniziato.
    Mi sento ancora una volta di dirvi GRAZIE siete tt splendide e spero ke cmq tutte resteremo ancora in contatto....Vi voglio davvero bene :wub:
     
    Top
    .
  11. Ines/Selene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cryssy79 @ 28/4/2011, 11:39) 
    Mamma mia che tristezza!!! Altro che nodo alla gola, qui scendono proprio le lacrime.
    Per alcuni forse questo posto ha rappresentato poco o nulla, per pochi altri, invece, è stato un punto fermo nella propria vita. In questi anni ne abbiamo passate tante, e non mi riferisco alle persone a cui questo forum era dedicato, ma a noi personalmente.
    Tante persone ci hanno lasciate, altre hanno vissuto momenti difficili e momenti felici, il tutto è sempre stato condiviso con gioia, con speranza, con la preghiera, eravamo come una "catena umana" che pur essendo lontane ci teneva unite.
    Sò che tutto questo potrà continuare attraverso Facebook, attraverso il telefono ed in qualsiasi altro modo, ma non sarà più la stessa cosa...per come ho vissuto io il forum, la sua chiusura per me rappresenta un fallimento personale...forse avrei potuto fare e dare di più, forse tante cose potevano essere diverse.
    Capisco Selene e la sua voglia di riprendere in mano definitivamente la sua vita staccandosi da questo cordone ombelicale che ci ha unite per lungo tempo, lei è quella che sicuramente ha impiegato maggiori energie per questo posto, però lasciatemi dire GRAZIE a tutte le persone che negli anni non si sono mai scoraggiate e che hanno dimostrato la voglia di continuare a stare insieme...Rossella,Andreina,Mariella,Lalli,le due Martine, Cris e Laura, Gisella, Mimma e tante altre che non nomino ma che stimo come persone e non come semplici utenti.
    Quella data di scadenza mi dà i brividi...perchè vorrei tanto poter tenere sempre attivo questo forum, vorrei sapere che in qualsiasi momento posso trovare qualcuno pronto ad ascoltarmi, potermi rileggere qualche vecchio post e farmi qualche risata, poter rivivere delle emozioni...io credo che inevitabilmente con la chiusura del forum tutto andrà perso, in poche resteremo in contatto e proprio per questo il mio rammarico è ancora più grande!
    E dato che sono sempre stata una persona sincera, voglio anche dirvi che sinceramente leggere certe parole un pò mi infastidisce, perchè tutti noi, dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto per sì che questo non succeda? Soprattutto coloro che ci portano nel cuore e che ci saranno "eternamente grati" cosa hanno fatto per noi,per questo forum? Ultimamente nemmeno un piccolo saluto viene fatto...quindi mi sento di dire che oggi, arrivati a questo punto, dei ringraziamenti non ce ne facciamo nulla, per carità sono ben accetti, ma forse proprio per tutto quanto abbiamo dato in questi anni (amicizia,affetto,rispetto,gratitutidine e stima) meritavamo davvero QUALCOSA di più!!
    Io proporrei una scadenza più lunga, cioè fine anno, giusto per vedere se qualcuno ha ancora voglia di tenere vivo questo posto, altrimenti fine...seppur a malincuore...the show must go on!!
    -_-

    Non è tanto una questione di "riprendere in mano la mia vita" perchè ormai non è un impegno così "gravoso" come poteva essere un tempo. Si tratta piuttosto del fatto che vedo "il nulla" davanti a me. Le ultime due settimane il Forum è sembrato un deserto. Forse ci sono state una decina di persone in tutto che hanno commentato in qualche modo ( E' pure vero che c'è poco da commentare ). La maggior parte in tag mentre i post sono stati quasi deserti. Ho cercato di "costringere" un pò le persone a girare il Forum con "La Caccia al Tesoro" ma se la prima settimana c'è stato un riscontro "discreto" ( tutto è relativo ) la seconda direi che è stata fallimentare. Credo che voi che siete state presenti quest'ultimo periodo avrà visto che le attività nel Forum erano ridotte al minimo. Se fino ad'ora abbiamo continuato è stato perché c'era comunque un gruppo di assidue che partecipavano ma posso dire con certezza che anche le assidue si sono ridotte a metà. Sicuramente ci saranno delle ottime motivazioni, chi per lavoro e chi per studio, ma resta il fatto che manca la materia prima: gli utenti del Forum.

    Sinceramente prolungare la scadenza mi pare quasi inutile perché se non si vedono cambiamenti in due mesi e mezzi non credo che improvvisamente dal 15 luglio in poi ci sarà un risveglio miracoloso !
    Inoltre risale a pochi mesi fa il post in cui cercavo di dare una "scossa" e in effetti il giorno dopo c'è stato un "terremoto" ma molto presto siamo ritornati sui soliti binari. Anzi c'è stata una discesa repentina !!
     
    Top
    .
  12. martina19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cryssy79 @ 28/4/2011, 11:39) 
    E dato che sono sempre stata una persona sincera, voglio anche dirvi che sinceramente leggere certe parole un pò mi infastidisce, perchè tutti noi, dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto per sì che questo non succeda? Soprattutto coloro che ci portano nel cuore e che ci saranno "eternamente grati" cosa hanno fatto per noi,per questo forum? Ultimamente nemmeno un piccolo saluto viene fatto...quindi mi sento di dire che oggi, arrivati a questo punto, dei ringraziamenti non ce ne facciamo nulla, per carità sono ben accetti, ma forse proprio per tutto quanto abbiamo dato in questi anni (amicizia,affetto,rispetto,gratitutidine e stima) meritavamo davvero QUALCOSA di più!!
    Io proporrei una scadenza più lunga, cioè fine anno, giusto per vedere se qualcuno ha ancora voglia di tenere vivo questo posto, altrimenti fine...seppur a malincuore...the show must go on!!
    -_-

    Quoto quoto quoto ;)
     
    Top
    .
  13. Ines/Selene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manchester2805 @ 28/4/2011, 12:07) 
    Sarò una voce fuori dal coro ma appoggio in toto la scelta di selene, anzi era da qualche mese che ci pensavo… :o:
    Inutile girarci attorno…. i commenti ai post sono pochissimi e le poche volte che mi collego gli utenti on line si contano sempre sulle dita di una mano! :(
    Faccio mea culpa dato che ultimamente entro rarissimamente nel forum…. però a differenza di cryssy non lo vedo come un fallimento personale, ma una bellissima esperienza virtuale (x me la prima ;) ) che mi ha permesso di conoscere davvero delle persone stupende, con qualcuna si è creato un legame + forte come è normale che sia e quindi sono certa che non ci perderemo perché ciò che ci lega va al di là del forum! :wub:
    E’ vero ci sarà un po’ di nostalgia perché anch’io ogni tanto andavo a rileggermi vecchi post x farmi 2 risate o comunque sapere che quando ero giù di morale trovavo sempre qualcuno pronto a darmi una parola di conforto e dimostrarmi tanto affetto.

    Ohhhhhhhhhhh una realista ! :D Cmq non è vero che entri rarissimamente visto che sei una di quelle che entra di più e infatti hai visto anche tu che le presenze sono pochissime. Sono d'accordo che non va visto come un fallimento personale ma come una bella esperienza e può continuare in modo diverso su Fb. Le cose si modificano nel tempo, bisogna adattarsi ai cambiamenti e accettare che le cose non restano statiche nel tempo. Vediamo il lato positivo e creiamo una bella cosa su Fb mantenendo il Forum solo come Archivio ( perché è vero che dispiace buttare via tutto ciò ).
     
    Top
    .
  14. maresam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ines/Selene @ 28/4/2011, 12:21) 
    CITAZIONE (cryssy79 @ 28/4/2011, 11:39) 
    Mamma mia che tristezza!!! Altro che nodo alla gola, qui scendono proprio le lacrime.
    Per alcuni forse questo posto ha rappresentato poco o nulla, per pochi altri, invece, è stato un punto fermo nella propria vita. In questi anni ne abbiamo passate tante, e non mi riferisco alle persone a cui questo forum era dedicato, ma a noi personalmente.
    Tante persone ci hanno lasciate, altre hanno vissuto momenti difficili e momenti felici, il tutto è sempre stato condiviso con gioia, con speranza, con la preghiera, eravamo come una "catena umana" che pur essendo lontane ci teneva unite.
    Sò che tutto questo potrà continuare attraverso Facebook, attraverso il telefono ed in qualsiasi altro modo, ma non sarà più la stessa cosa...per come ho vissuto io il forum, la sua chiusura per me rappresenta un fallimento personale...forse avrei potuto fare e dare di più, forse tante cose potevano essere diverse.
    Capisco Selene e la sua voglia di riprendere in mano definitivamente la sua vita staccandosi da questo cordone ombelicale che ci ha unite per lungo tempo, lei è quella che sicuramente ha impiegato maggiori energie per questo posto, però lasciatemi dire GRAZIE a tutte le persone che negli anni non si sono mai scoraggiate e che hanno dimostrato la voglia di continuare a stare insieme...Rossella,Andreina,Mariella,Lalli,le due Martine, Cris e Laura, Gisella, Mimma e tante altre che non nomino ma che stimo come persone e non come semplici utenti.
    Quella data di scadenza mi dà i brividi...perchè vorrei tanto poter tenere sempre attivo questo forum, vorrei sapere che in qualsiasi momento posso trovare qualcuno pronto ad ascoltarmi, potermi rileggere qualche vecchio post e farmi qualche risata, poter rivivere delle emozioni...io credo che inevitabilmente con la chiusura del forum tutto andrà perso, in poche resteremo in contatto e proprio per questo il mio rammarico è ancora più grande!
    E dato che sono sempre stata una persona sincera, voglio anche dirvi che sinceramente leggere certe parole un pò mi infastidisce, perchè tutti noi, dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto per sì che questo non succeda? Soprattutto coloro che ci portano nel cuore e che ci saranno "eternamente grati" cosa hanno fatto per noi,per questo forum? Ultimamente nemmeno un piccolo saluto viene fatto...quindi mi sento di dire che oggi, arrivati a questo punto, dei ringraziamenti non ce ne facciamo nulla, per carità sono ben accetti, ma forse proprio per tutto quanto abbiamo dato in questi anni (amicizia,affetto,rispetto,gratitutidine e stima) meritavamo davvero QUALCOSA di più!!
    Io proporrei una scadenza più lunga, cioè fine anno, giusto per vedere se qualcuno ha ancora voglia di tenere vivo questo posto, altrimenti fine...seppur a malincuore...the show must go on!!
    -_-

    Non è tanto una questione di "riprendere in mano la mia vita" perchè ormai non è un impegno così "gravoso" come poteva essere un tempo. Si tratta piuttosto del fatto che vedo "il nulla" davanti a me. Le ultime due settimane il Forum è sembrato un deserto. Forse ci sono state una decina di persone in tutto che hanno commentato in qualche modo ( E' pure vero che c'è poco da commentare ). La maggior parte in tag mentre i post sono stati quasi deserti. Ho cercato di "costringere" un pò le persone a girare il Forum con "La Caccia al Tesoro" ma se la prima settimana c'è stato un riscontro "discreto" ( tutto è relativo ) la seconda direi che è stata fallimentare. Credo che voi che siete state presenti quest'ultimo periodo avrà visto che le attività nel Forum erano ridotte al minimo. Se fino ad'ora abbiamo continuato è stato perché c'era comunque un gruppo di assidue che partecipavano ma posso dire con certezza che anche le assidue si sono ridotte a metà. Sicuramente ci saranno delle ottime motivazioni, chi per lavoro e chi per studio, ma resta il fatto che manca la materia prima: gli utenti del Forum.

    Sinceramente prolungare la scadenza mi pare quasi inutile perché se non si vedono cambiamenti in due mesi e mezzi non credo che improvvisamente dal 15 luglio in poi ci sarà un risveglio miracoloso !
    Inoltre risale a pochi mesi fa il post in cui cercavo di dare una "scossa" e in effetti il giorno dopo c'è stato un "terremoto" ma molto presto siamo ritornati sui soliti binari. Anzi c'è stata una discesa repentina !!

    Vi quoto. ma soprattutto quoto le parole di cryssy....< ci meritavamo qualcosa di più>...non mi riferisco a me, xkè ssono una delle ultime arrivate, ma a quelle della vecchia guardia, come vi definisce mimma....credo che non l'ho notato solo io, ma un pò tutti...neanche due parole di augurio x la Santa Pasqua....
    Credo che questo forum sia nato con loro e piano piano si è esurito xcon la fine della loro storia....non dovete rammaricarvi di nulla, avete dato più di quello che potevate...solo che c'è chi non l'ha saputo riconoscere ed apprezzare...ora le parole non servono a nulla....

    Aggiungo selene che qualsiasi cosa decidiate x me va bene, ringrazio tutti x quello che hanno dato a questo forum, ed un ringraziamento particolare a te x la tua tenacia dimostrata x tenerlo in vita.
     
    Top
    .
  15. cryssy79
     
    .

    User deleted


    Selene forse a parole scritte non riesco a spiegarmi, ma credimi io capisco il tuo punto di vista e lo condivido. Sono realista anch'io e sò che siamo ormai "4 gatti" da parecchio tempo, nonostante tu abbia fatto di tutto per attirare l'attenzione degli utenti.
    Solo che ci stò male, che ci posso fare...sarà che sono più sensibile in questo periodo della mia vita...sarà che ci tengo davvero tanto a questo forum che mi dispiace doverlo lasciare.
    ovviamente su Fb io ci sarò e naturalmente non dovremo buttare via niente, anzi fare in modo che tutto possa continuare ad essere consultabile.

    Silvietta non mi riferivo ai Vostri ringraziamenti figurati, era un discorso un pò più mirato il mio, che credo in molti abbiano capito.

    Rossella,laura,Martina19 e maresa, grazie anche a voi per l'appoggio...le parole ormai stanno a zero ed i fatti pure!

    P.s. Selene, come mai 15 luglio?? rappresenta qualcosa questa data per te?? E' una curiosità.
     
    Top
    .
99 replies since 27/4/2011, 22:06   1849 views
  Share  
.